venerdì 22 luglio 2016

Spazio al self #1

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a scrivere ma ho avuto l'opportunità di segnalare questa raccolta e così ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, con segnalazioni e recensioni rigorosamente self.


Il libro che vado a proporvi oggi è una raccolta di cinque racconti, scritto da cinque autrici italiane di tutto rispetto. Personalmente ho già letto di tre di loro e le apprezzo molto, per l'impegno, la cura e quindi la qualità, che mettono nei loro scritti.
Quindi avete ben cinque ragioni per non farvi sfuggire questa raccolta di racconti.

Dreams Collection
Cinque autrici
Cinque storie ricche di amore,
passione e tenerezza
in un unico volume



Genere: Romance F/M
Pagine: 370
Prezzo: € 2,99 solo ebook prossimamente in cartaceo
Dove acquistarlo: Amazon, Amazon Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 28 luglio 2016





Christiana V
Graffiante come il silenzio
(Sole&Stelle #1,5)
La felicità esiste. Da quando Clizia è tornata nella sua vita, Jacopo può affermarlo con certezza. Lei ha portato con sé luce e calore spazzando via oscurità e incertezze. Ci sono ancora dei dettagli da sistemare,  ma   lui  è  convinto  che  presto raggiungeranno un accordo soddisfacente per entrambi, e quale momento migliore delle feste natalizie per concludere il contratto più prestigioso? Una cena formale, un vile attacco di Beatrice, e a Jacopo sfugge una parola di troppo. Clizia si chiude in un ostinato silenzio per lui così doloroso da sentire i graffi incidergli l’anima. Tra sesso e seduzione, comincia il disperato assedio di Jacopo alla fortezza di Clizia. Riuscirà a fare breccia nelle mura e a reclamarla come sua?


Christiana V
Christiana V, pseudonimo di Cristiana Verazzo, classe 1972, nasce ad Albenga e vive ad Aversa in provincia di Caserta. Sposata e madre di un bambino autistico di 12 anni, ha trovato nella scrittura la giusta valvola di sfogo per i propri eccessi emotivi. Nasce così nel 2011 l'urban fantasy Il Sigillo di Ametista, seguito nel 2012 dalla seconda  parte  della  saga  dei  mezzoumani L'Enigma dell'Opale. Nel maggio 2014 esce Blood Catcher, paranormal erotico di grande successo. Il 21  marzo  2016  esce  il  primo  romance
contemporaneo Crudele come il sole. Ha partecipato all'antologia urban fantasy Elements Tales con il racconto Soffio Vitale; all'antologia Donne Speciali con Fantasiosa; all'antologia 365 giorni d'Amore con La mia luce; all'antologia 365 giorni sotto l'ombrellone con Viaggio di una conchiglia; all'antologia romantic suspence Senza Fiato con Alla conquista di te; all'antologia EWWA Dopo carosello tutte a nanna con La scatola delle meraviglie e a quella ITALIA. TERRA D'AMORI, ARTE E SAPORI con La Janara (la paura fa novanta).Numerose le partecipazioni con racconti in gruppi, forum e blog. Finalista del concorso Verbania for Women e vincitrice del premio speciale per tematica con il racconto 6 gocce di memoria.



A. I. Cudil
Dungeon
(Dame Blanche #0,5)
Quando Yves le dice che Adelaide, l’ex direttrice del Rouge Club, ha deciso di aprire un locale BDSM tutto suo, Amélie non ha un attimo di esitazione, vuole incontrarla e proporsi come socia per il nuovo club  FemDom. Anche Amarante è entusiasta del progetto di Adelaide che le darà l’occasione di iniziare una  nuova vita. Adelaide, Amarante e Amélie sono tre donne determinate, bellissime e decise a rilevare il Dungeon di Nizza. Non si può entrare nel mondo del BDSM senza il consenso del Marchese e dovranno  accettare la sua inaspettata proposta. Ma ne varrà la pena perché il Dungeon diventerà il Dame Blanche, il locale dei loro sogni, un luogo in cui il piacere è pura magia. Dungeon è il prequel della serie Dame Blanche, spin off della serie Six Senses.


A.I. Cudil
«Dati biografici: io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere.  (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all’altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non Le dirò mai la  verità, di questo può star sicura.» (Italo Calvino nella lettera a Germana Pescio Bottino, 9 giugno 1964) Questa è l’indispensabile premessa alla biografia di Antonia Iolanda Cudil. A.I. Cudil vive a Venezia e fa  parte dell’European Writing Women Association. Ha esordito come selfpublisher nel gennaio del 2012 con il  romanzo erotico “La sindrome di Rubens”. Nell'agosto dello stesso anno ha pubblicato “Rouge Club”, un  erotico dalle tinte noir e nel novembre 2012 il romance contemporaneo “Imperfetta”. Nell’arco del 2013 pubblica il romanzo a puntate “Tattoo and Spirit”. La raccolta di racconti d'amore ambientati a Venezia dal titolo “Stagioni d'Amore” è uscito nel 2014. Rue de Castiglione è il romanzo che narra le vicende del Six  Senses Spa ed era stato messo on line nel settembre 2013. I suoi diritti sono stati acquisisti da Giunti Editore  che lo pubblica nel settembre 2014 completamente rivisto e con il nuovo titolo “Solo il tuo sapore”. La serie  prosegue nel 2015 con il racconto gratuito “Solo un assaggio”(Six Senses Series #1.5) e il romanzo “Solo la  tua voce” (Six Senses Series #2) edito di nuovo da Giunti Editore. Nel gennaio 2016  è uscito il romanzo breve “Solo un sussurro” (spin off Six Senses Series #2,5). Dungeons è l’inizio di una  nuova serie: Dame Blanche. 



S.M. MAY
A VOLTE LA MORTE MORDE
(DEVILS & PARTNERS #1)
Mi chiamo Clemenza Montebello e sono appena diventata l’avvocato di fiducia di Sua Signoria, lord Tanith,  un cliente davvero particolare, visto che ha quattro secoli e qualcosa, sembra la copia cattiva del principe  azzurro, e in fatto di sesso è un convinto sostenitore del “più siamo, meglio è”. Se considerate poi che io sono un lascito testamentario, per via di un debito non del tutto onorato di un trisavolo, e che le donne della  mia famiglia hanno il privilegio di poter essere fattrici ufficiali (sì, fattrici, avete capito bene: fornitrici volontarie di nobile prole) della Casa di Ragusia-Selvatia, e se ci aggiungete il fatto che Sua Signoria non è neppure il  più tenebroso in famiglia, perché ha un fratello, detto il Gobbo, a cui ha già progettato di rifilarmi, ecco…  capirete perché, alle soglie dei trentadue anni, la mia vita si profila lievemente complicata. Siete pronti per  entrare in Devils & Partners?
Autentici. Tipi. Diabolici.
Non semplici avvocati.


S. M. May
S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione. Potete seguirla sulla  sua pagina Facebook (S.M. May) oppure scrivere a sm.may.books@gmail.com. Altre  pubblicazioni:   GOOD  REFERENCES  e NUVOLE (con Triskell Edizioni); ADDIO E’ SOLO UNA PAROLA (con  Rizzoli – You Feel); la serie Lara Haralds – The Strange Matchmaker che comprende gli episodi CAMBIO  GOMME, NEVE FRESCA, GHIACCIO SALATO e DOPPIO VELO; SECRET FUNDING (self-published).



Giulia Borgato
Il mio segreto
Prequel del romanzo Il mio mondo nei tuoi occhi
Viviana vive la vita perfetta che suo padre e suo marito hanno costruito per lei, ma l’incontro con Fabrizio la  costringe a grattare via la patina dorata con cui avevano ammantato la sua esistenza, e a guardarsi dentro. L’attrazione tra loro è così forte che non possono che assecondarla, andando contro tutto ciò in cui hanno  sempre creduto. Quando la loro relazione, basata per mesi su sms e telefonate, diventa reale, Viviana inizia a  chiedersi se è solo attrazione o se ci sia qualcosa di più. La realtà però, bussa prepotentemente alla loro  porta, interrompendo uno dei pochi momenti che si sono ritagliati per stare insieme. C’è un futuro per  Viviana e Fabrizio, o dovranno tornare alle loro vite di sempre? Il mio segreto è il prequel del romanzo Il mio mondo nei tuoi occhi.


Giulia Borgato
Giulia Borgato si è laureata in Lettere con indirizzo Storia del teatro e dello spettacolo, presentando una tesi  dal titolo Il teatro di Marguerite Yourcenar: Elettra o la caduta delle maschere. Dopo la laurea ha iniziato a  lavorare nelle biblioteche  dell’Università  di  Padova, occupandosi  delle  aperture  serali  delle biblioteche del dipartimento di Storia e di Psicologia. Alcuni mesi dopo è stata contattata dalla responsabile del Bacino bibliografico della Saccisica e del Conselvano e per sette anni ha lavorato  come  catalogatrice  per  le  16 
biblioteche del suddetto bacino. Attualmente è responsabile della biblioteca di Polverara. Nel 2012 è entrata a far parte del progetto Helas Maur che ha dato origine a un’antologia composta da 5 racconti sugli elementi  dal titolo Elements Tales, pubblicata nel 2013. Sempre nel 2013 ha pubblicato in digitale Il poema di Antenore, racconto fantasy-mitologico. A maggio del 2014 è uscito il suo primo romanzo Accanto a un  angelo, un urban fantasy ambientato a Padova e a giugno 2015 Sei parte di me, un romance contemporaneo.



Ledra
Strage di cuori
(I Bacigalupi #0,5; I Piloti #0,5)
Desiderare di sposare un pilota danese e, invece, trovarsi ad avere a che fare con un italiano bello e  intelligente. Come farà Antonella a perseguire il suo obiettivo e a ignorare la tentazione incarnata dal capitano  Stefano Bacigalupi? Il pilota italiano, inoltre, ci mette del suo nel distogliere la ragazza dalla ricerca dell'uomo dei sogni. Tra scontri, battute e situazioni assurde, Antonella capirà che il marito perfetto può avere un'altra  nazionalità. Strage di cuori é un crossover tra le mie due serie: I Piloti e I fratelli Bacigalupi. Antonella, infatti, è la zia dei gemelli Thorsen, protagonisti di Puzzle di cuori, mentre il capitano Bacigalupi é il fratello di Lorenzo, padre dei sette fratelli protagonisti della serie omonima. 


Ledra
Con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche. Con  Alcheringa edizioni è uscito il cartaceo Foulard e... vecchi merletti. Come Indi è uscito Puzzle di cuori, primo  volume della serie I Piloti. Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa  collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog. 


Io ho già voglia di leggerli, e voi?












8 commenti:

  1. Devo essere sincera... non amo i racconti ma questa raccolta mi piace proprio perché fa parte di serie. Che idea interessante. Però prima devo leggere i libri ^-^
    Cover audace tra l'altro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono le autrici e tu le adoreresti. Da leggere prima c'è solo quello di Christiana V, gli altri sono prequel o primi racconti. Poi ti aggiorno. Piace anche a me sia l'idea che la cover

      Elimina
  2. Ciao Chiara,
    sono l'admin di "Le storie di Erielle" e ti ho scelta per i Liebster Award 2016, un premio virtuale assegnato ai blog piccoli come il tuo ma di qualità :). Per altre informazioni vieni su
    http://lestoriedierielle.blogspot.it/2016/07/liebster-award-2016.html
    A presto
    Erielle

    RispondiElimina