venerdì 7 ottobre 2016

Segnalazione: Spazio al self "Strife (parti 1, 2 e 3)" di Sky Corgan e Segnalazione "Gli occhi del lupo" di Federica Amalfitano

Buongiorno a tutti, oggi niente rubrica 5 cose che, l'argomento non riguardava i libri, allora ho pensato di lasciarvi due segnalazioni. Sono stata contattata dalla traduttrice del primo libro, che è stato scritto da un'autrice americana che ha deciso di autopubblicarsi in Italia, un'idea che si sta diffondendo e che ci permette di leggere anche i testi non scelti dalle case editrici.
La seconda segnalazione invece non è un self ma l'autrice mi ha chiesto di fare la segnalazione, ed essendo un genere che mi piace, mi fa piacere farla.

Autrice: Sky Corgan
Titolo: "Strife (parti 1, 2 e 3)
Editore: Self
Data di pubblicazione: metà ottobre (ancora da definire)
Pagine: 150

Trama:
“La vita non è bella.
A volte è brutta come i nostri peggiori incubi.
Questa è una di quelle volte.”
Pepper ha toccato il fondo. Dopo essere stata buttata fuori di casa, è disposta a fare qualsiasi cosa per sopravvivere, anche se ciò significa scendere a compromessi. Dmitri Strife è una rock star di fama mondiale che cerca di sfondare nell'industria cinematografica. Una sordida società lo porta ad un incontro fortuito con Pepper che cambierà le loro vite per sempre. Strife è una storia che parla di privilegio e povertà, di gentilezza e crudeltà, e di imparare di chi
fidarti quando tutto il mondo sembra averti voltato le spalle. 
Questo volume raccoglie le prime tre parti di Strife, un romance a pubblicazione seriale di
Sky Corgan, autrice bestseller di USA Today.


L'autrice:
Sky Corgan è una scrittrice bestseller di USA Today, e autrice del romanzo The Billionaires Club.
Vive in una piccola città vicino San Antonio, Texas. Quando non è impegnata a scrivere il suo
prossimo romanzo erotico, occupa il tempo pianificando le sue prossime vacanze.
In origine scrittrice di horror, ha deciso di dedicarsi al romance dopo che scene sexy e storie
d'amore continuavano magicamente a far capolino nei suoi lavori. Adesso si diletta nello scrivere
storie che fanno battere il cuore e risvegliare i desideri più profondi.

Estratto:
Una parte di me si sente in colpa nel guardarla, ma è piacevole essere in grado di vedere attraverso le false apparenze fino a scorgere la verità. Non è felice di essere qui. È scritto chiaramente sul suo bel viso. Le sue labbra color rubino sono serrate in una linea dritta. Nessun sorriso posticcio. I suoi occhi azzurri sono vuoti. Mi domando chi sia e quando sia arrivata. A giudicare dal fatto che non si trova nella stanza delle orge con James e John, dev'essere appena arrivata oppure è una persona speciale. Di sicuro non sembra sentirsi speciale, però. Per diversi secondi, considero di rimanere in silenzio. Sembra stia avendo una sorta di momento cruciale, assorta nei suoi pensieri. Poi mi rendo conto di quanto apparirei viscido se mi cogliesse a fissarla. «In ritardo alla festa?» chiedo, riportando lo sguardo sull'oceano e roteando il ghiaccio nel bicchiere. Lei emette un gridolino allarmato, portandosi di scatto la mano sul petto. «Mi ha quasi spaventato a morte.» «Mi dispiace.» Sorrido, girandomi per appoggiarmi contro la ringhiera e lanciarle uno guardo con la coda dell'occhio. Da un momento all'altro, capirà chi sono e si trasformerà in una fan smaniosa. «No, sono io che mi scuso.» Si riprende in fretta. «Non avrei dovuto dare per scontato che non ci fosse nessuno qui fuori. Sa dov'è James... Voglio dire il signor Sumner?» C'è qualcosa che la rende incredibilmente nervosa. Sembra persa. Fuori posto. «È nella stanza delle orge?» Faccio un cenno col capo verso la porta finestra. «La stanza delle orge» ripete a pappagallo, come se il termine le fosse estraneo. Con apprensione, fa qualche passo verso la porta scorrevole. Poi si ferma, mi lancia uno sguardo e si avvolge le braccia intorno al petto. «Non le spiace se rimango un altro po' qui fuori, vero?»




Autrice: Federica Amalfitano
Titolo: Gli occhi del lupo
Editore: Aletti Editore
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2016
Pagine: 244

Trama:
La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno.
Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia.
Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?

L'autrice:
Nata ad Ischia in provincia di Napoli nel 1986, si Laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in laboratorio. Ha sempre avuto una passione smodata per i libri, ma quella per il genere Fantasy nasce grazie al “Signore degli Anelli” di Tolkien e il primo libro di Cristopher Paolini “Eragon”. L’idea di scrivere un romanzo sui licantropi avviene durante gli anni universitari quando aveva bisogno di staccarsi per un po’ dal suo dovere di studentessa di Biotecnologie – pendolare tra Ischia-Napoli – e dedicare un paio d’ore a se stessa. L’ispirazione avviene con la lettura di “Shiver” di Maggie Stiefvater e la saga degli “Shadowhunters” di Cassandra Clare.
Contatti vari: BLOG: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/ FACEBOOK:https://www.facebook.com/Gli-Occhi-del-Lupo-Federica-Amalfitano-127909497594830/?ref=bookmarks

Estratto:
«Bene. Adesso che la famiglia è riunita dobbiamo parlare», esclamò Paul accendendosi l’ennesima sigaretta della giornata. 
«Di cosa?», s’informò mia cugina Anne spalancando i suoi grandi occhi verdi e legandosi i lunghi capelli biondi con un elastico. 
«Degli ACILM». 
«Sono qui?», chiesi prontamente. 
«No. So solo che si stanno avvicinando sempre di più. Hanno già fatto fuori centinaia dei nostri simili sulla costa occidentale e ben presto saranno qui». 
Mio padre parlottò con mia madre. Dovevamo trasferirci al più presto in un luogo sicuro, secondo lui. 
«Io non ho nessuna intenzione di scappare per l’ennesima volta. Preferisco affrontarli piuttosto», esclamai prima che mio padre ci ordinasse di levare le tende al più presto. 
«Non dire sciocchezze Taylor. Sai benissimo di cosa sono capaci. L’unica soluzione è allontanarci di qua il prima possibile». Ma nemmeno Paul e i figli più grandi erano d’accordo con lui. Eravamo stufi di scappare. Un lupo mannaro non fugge di fronte al pericolo. Nemmeno quando l’Associazione Contro i Lupi Mannari decide di fargli visita.

Link per l'acquisto: Amazon:http://www.amazon.it/Gli-occhi-lupo-Federica-Amalfitano-ebook/dp/B01BD30CF0/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr= IBS:http://www.ibs.it/code/9788859131847/amalfitano-federica/gli-occhi-del.html

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=eX--LBaDBTM


Allora cosa ne pensate? Strife in realtà l'ho già letto, non vedo l'ora di parlarvene, mentre gli occhi del lupo mi incuriosisce molto, ho un debole per i lupo mannari (o marrani come dice mio figlio!).



4 commenti:

  1. Bellissime entrambe le trame e gli estratti...
    Adoro alla follia le autrici straniere che si autopubbliacano *-*
    Ho appena letto una recensione Strife e l'ho aggiunto subito alla lista ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna anche io amo il fatto che riusciamo a leggerle autopubblicate. Ho già letto Strife e sì, aggiungilo alla lista!

      Elimina
  2. Vedo che sono abbastanza brevi entrambi, l'ideale di letture da alternare ai mattoncini :)

    RispondiElimina