sabato 24 dicembre 2016

Racconti per Natale

Ciao a tutti! Siamo giunti alla vigilia di Natale, siete fra quelli che corrono a comprare tutto oggi o avete già tutto pronto?
Siccome le feste sono intense a livello di vita sociale, di solito, ho pensato di lasciarvi come consiglio dei racconti, delle letture brevi, per approfittare di ogni momento di pausa senza dover seguire una storia più corposa.

Autore: Lorenzo Marone
Titolo: Le feste non vengono mai da sole
Editore: Self
Data di pubblicazione: 17 dicembre 2012
Pagine: 36

Trama:
Questa storia inizia con una fine. E' l'ultimo dell'anno, infatti, quando a casa di Antonio Esposito, per tutti Antò, protagonista e voce narrante, accade l'imprevisto. Da quel momento la narrazione prosegue a ritroso e fra passato e presente, fra personaggi bizzarri e inquietanti, ci mostra lo stravagante mondo di Antò, la sua esilarante ironia, l'originale modo di vedere la vita. Perché è di questo che si parla: di vita.



Che questo autore mi piaccia ormai è noto, non sapevo però che avesse scritto un racconto natalizio. L'ho letto da pochissimo ma vi consiglio con tutto  il cuore di farlo al più presto, magari proprio in questi giorni, perché Antonio Esposito vi farà entrare nel clima natalizio e apprezzare le cose che contano. E vi dispiacerà finirlo, perché purtroppo capita troppo presto! 



Autori: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Titolo: Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 12 novembre 2015
Pagine: 373

Trama:
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.


Anche il fatto che io adori la narrativa da ragazzi non è un segreto. Questo libro è composto da tre racconti distinti che però in qualche modo sono intrecciati l'un l'altro, idea molto originale. E' allegro e divertente adatto ai ragazzi ma non solo, lascia una bella morale e il sorriso sulle labbra.





Autrici: J. Probst, E. Chase, K. Proby, M. Anne, K. Meader
Titolo: Baby it's cold outside
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 19 novembre 2015
Pagine: 475

Trama: 
CINQUE AUTRICI BESTSELLER PER CINQUE STORIE ROMANTICHE E SEXY IN UN UNICO VOLUME
In «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer Probst
I protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale». 
In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. 
In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester. 
Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi.
Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e molto sexy.


Questo libro racchiude 5 racconti non tutti ambientati a Natale ma comunque con le atmosfere giuste e suggestive. Credo siano tutti spin off di diverse serie. Alcune le conosco, altre no, ma sono leggibili tranquillamente da soli. Per chi ama le storie d'amore, sia romantiche che divertenti, è il libro ideale.



Questi sono i miei consigli, se volete trovare la giusta atmosfera, magari con qualcosa di corto che non richiede particolare costanza. Di sicuro a me sono piaciuti e mi hanno fatto sentire di più il clima di festa di questo periodo.

Spero di essere stata utile, anche magari per un regalo dell'ultimo minuto. Buona vigilia



2 commenti:

  1. Mi hai fatto ricordare che devo ancora leggere il racconto della Chase!! Drew è sempre gradito!! XD

    RispondiElimina