sabato 28 gennaio 2017

Recensione "Stife (parti 5, 6 e 7)" di Sky Corgan

Buongiorno! Oggi voglio parlarvi degli ultimi capitoli di questo libro a puntate. Ho deciso di leggere e recensire tutto insieme così da avere qualcosa di più corposo.
L'autrice ha scelto la strada dell'autopubblicazione tramite il servizio babelcube. Ringrazio ancora Paola, la traduttrice, che, oltre a essere gentilissima e molto disponibile, mi ha permesso di leggere e seguire questa storia.

Autrice: Sky Corgan
Titolo: Strife (parti 5, 6 e 7)
Editore: Self
Data di pubblicazione: dal 24 novembre 2016 al 26 dicembre 2016
Pagine: totale 144, rispettivamente 51, 40 e 53
Serie: #5, 6 e 7 Strife

Trama: 
“La vita non è bella. A volte è brutta come i nostri peggiori incubi. Questa è una di quelle volte.”
Pepper ha toccato il fondo. Con soldi appena sufficienti per comprare del cibo, tempi disperati richiedono misure disperate. Si è convinta di aver superato abbastanza difficoltà da poter affrontare qualsiasi tempesta emotiva. Ma non avrebbe mai potuto prepararsi all'incontro con Dmitri Strife.






Questo è un romanzo seriale. Le parti 1, 2 e 3 le ho recensite qui, la 4 qui. Ho deciso di leggere e recensire insieme tutta l'ultima parte, così da fare anche un po' il punto su tutta la storia nel suo insieme.
Cosa posso dirvi di più che non ho specificato prima? Non voglio fare spoiler quindi la trama non la riassumerò. Alcune cose le ho trovate un pochino esagerate, ma nel contesto quadra.
E' una storia d'amore che sembra quasi una fiaba, in cui la ragazza inesperta e povera si relazione alla rock star famosa ora attore.
Devo diventare più forte, invincibile, perché in questo mondo nessuno si prenderà cura di me, eccetto me stessa.
Ho amato molto Dmitri. Il suo personaggio è forte, tenace, capisce quel che vuole e cerca in ogni modo di ottenerlo. E quando sbaglia lo ammette. Un sogno di ragazzo, considerando poi la sua avvenenza e il fatto che è famoso. Altra cosa importante è il fatto che non si sia montato la testa, che no si comporti da divo.
Mi piace Pepper. Mi sono innamorato della sua autenticità, della sua ingenuità, del modo in cui cerca di essere forte quando in verità non lo è.
Pepper è più superficiale e pecca molto di ingenuità. E' inesperta e questo stona con la scelta della sua "professione". E' una persona fragile che non sa se sperare in una vita migliore, fa tenerezza.
Ma Pepper è diversa. Non penso che mi abbia mai visto veramente come Dmitri Strife, insostituibile rockstar miliardaria. Mi ha sempre visto come un uomo qualunque.
Rispetto alla prima parte questa conclusiva mi è piaciuta meno perché l'ho trovata troppo irreale. Era così anche prima ma manteneva comunque una sua logica, in queste parti invece raggiunge livelli più paradossali.
Però se si vuole una lettura che sembri quasi una fiaba, scorrevole e che fa evadere è proprio l'ideale.
In conclusione una storia carina, scritta bene e che fa fare molti sospiri. Ammetto che non mi dispiacerebbe leggere ancora di questi due protagonisti e anche altri lavori sia dell'autrice che della traduttrice, mi hanno soddisfatta.
Lo consiglio alle più romantiche, ricorda un po' Pretty Woman.






3 commenti: