giovedì 9 febbraio 2017

Gruppo di Lettura Black Friars. L'ordine della chiave - Presentazione

Ciao, oggi sono qui per parlarvi di nuovo di questa meravigliosa saga. Se mi conoscete anche solo pochino saprete senz'altro quanto io la ami. A dicembre, insieme ad altre blogger, è stato fatto un gruppo di lettura per il primo libro della serie, L'ordine della Spada. Si è concluso la scorsa settimana (la recensione arriverà a breve), così insieme ad Alice del blog New Adult Italia abbiamo deciso di continuarne la lettura, con il secondo volume, L'ordine della Chiave.


Essendo solo in due blog questa volta non abbiamo fatto un calendario. Ogni giovedì, alternativamente, ci sarà il recap di cinque capitoli, a cominciare dal prossimo sul blog di Alice. Vi anticipo intanto che ospiterò Giulia, in quanto, non avendo uno spazio suo, gestirà la sua tappa qui.

Autrice: Virginia De Winter
Titolo: Black Friars. L'ordine della Chiave
Editore: Fazi Editore (Lain)
Data di pubblicazione: 14 luglio 2011
Pagine: 454

Trama:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione. Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio? Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto. Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie. Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.


Questo libro spiega gli antefatti della Spada, racconta cosa è successo ad Axel, perché si è comportato così nei confronti di Eloise. Vi faccio una confessione: credo sia il mio preferito. Non è un mistero che io abbia un debole per quel principe biondino e quando ho letto la prima volta questo tomo avevo il cuore strizzato.

Per chi è interessato ricordo che su facebook c'è un gruppo aperto a tutti in cui metteremo i vari link delle tappe ma soprattutto dove potremo discutere man mano le tappe e confrontarci fra tutti, anche con foto e citazioni.
Io sono contentissima di questa lettura di gruppo e non vedo l'ora di cominciare! Leggete con me questa meraviglia?


2 commenti:

  1. Ciao Chiaraaaaa! Sono gasatissima! L'Ordine della Chiave è Axel ♥ Non vedo l'ora di rileggerlo insieme al gruppo. *_*

    RispondiElimina