sabato 17 giugno 2017

Incontro con l'autore - una giornata a Milano con Monica Lombardi

Ciao a tutti, oggi vi racconto la mia meravigliosa esperienza a Milano di giovedì, il 15/06/2017.

La casa editrice Emma Books, con la quale io collaboro, aveva indetto un party di inizio estate a Milano per questa data e Monica ha pensato di agganciarsi e organizzare qualcosa per noi blogger, in vista della prossima uscita di Schegge di ricordi.
Avevo letto il primo libro di questa serie, Schegge di verità (qui la recensione), mi era piaciuto un sacco questo thriller psicologico e quindi potete immaginare la mia curiosità per questo secondo libro, soprattutto dopo aver visto la splendida cover. 
Dopo un po' di incastri, tra lavoro e figli, sono riuscita a prenotare i treni e a partire!
Sono arrivata a Milano giusto per pranzo e mi sono incontrata con il gruppo: Monica, sua figlia, un'amica della figlia, Michela Biasca del blog Insaziabili letture e Paola, una delle beta di Monica.
Abbiamo pranzato in centro e le ore sono trascorse parlando di serie tv, film ma soprattutto libri. Come mi è piaciuto chiacchierare senza nessun problema, facendo commenti e confronti e soprattutto divertendoci un sacco.
Amo parlare di libri, lo farei in ogni momento e riuscire a ritagliarsi il  tempo senza avere fretta o restrizioni è stato fantastico.
Stimavo già Monica come autrice, conoscendola meglio come persona la mia ammirazione è ulteriormente cresciuta e in più ho scoperto che io e sua figlia andiamo veramente d'accordo!
Ho adorato ogni momento, davvero. Meritava il viaggio già solo per questo.
Abbiamo poi passeggiato per la città, le superstiti cioè io, Monica e Michela, mentre aspettavamo Cristina del blog Jewel Book Lover
Siamo poi andate da Maria Paola Romeo, agente di Monica e Direttrice Editoriale di Emma Books. Nel suo ufficio  alla Grandi & Associati, l'autrice ha letto il prologo di Schegge di ricordi e vi dico solo wow, davvero parte il conto alla rovescia per il 18 luglio, giornata di uscita del libro. Fantastico, davvero. Foto e video saranno pubblicati sulla pagina facebook di Emma Books.
Poi siamo andate al Party e devo dire che la location era da urlo! Su una terrazza al settimo piano, una vista stupenda. Ho potuto salutare diverse persone anche se mi sono fermata poco, avevo il treno che partiva, o meglio credevo di avere il treno. Infatti per un ritardo ho perso la coincidenza e ho tardato ulteriormente, ma non importa, anche con imprevisti dell'ultimo momento è stata una giornata straordinaria. Adoro Monica, è una persona fantastica e mi sono trovata benissimo con tutte (abbiamo anche tempestato Maria Paola di domande e richieste di anticipazioni).
Una giornata all'insegna dei libri e dell'amicizia, un'esperienza che spero di ripetere, grazie, davvero.



11 commenti:

  1. Dico solo Wow! Sono felice per te.
    Lea

    RispondiElimina
  2. "Ropolo!" (è il nostro "grido di guerra", ormai ;) ) Grazie di aver mollato lavoro e figli ed essere venuta fino a Milano! Sono felice di sentire che ne sia valsa la pena <3
    Ogni tanto una full-immersion nel nostro mondo di "storie" ci vuole, fa bene all'animo e al cuore.
    Per me è stato un piacere potervi leggere in anteprima assoluta il Prologo di un romanzo che voi aspettate, ma che anch'io, credimi, aspetto con trepidazione! Domani potremo dire: manca solo un mese! E sì, anch'io adoro la copertina!
    Un abbraccio e... alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero di tutto, è stata una splendida esperienza e ho adorato quel prologo, ma ora voglio il libro!

      Elimina
  3. Sono contentissima che ti sia divertita, io aspetto l'incontro di Roma!

    RispondiElimina
  4. felicissima di averti incontrata,conosciuta e aver discusso di tutti i generi letterari che tanto ci piacciono!alla prossima!! <3

    RispondiElimina
  5. Ma che belloooo!! Te lo meriti tutto Chiaretta mia! ❤❤❤

    RispondiElimina