venerdì 18 agosto 2017

Intervista con le vamp... blogger - #10 Un imprevisto chiamato amore

Buongiorno, so che oggi è il 18 e non il 19 ma la mia socia va in vacanza allora anticipiamo!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.

Questa volta è toccato a un libro ideale secondo me in questo periodo, un romance di una penna che non delude, mantiene sempre il suo stile.

Autrice: Anna Premoli
Titolo: Un imprevisto chiamato amore
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 27 aprile 2017
Pagine: 287

Trama:
Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. E' un romance, una storia d'amore di quelle che piacciono a me, divertenti.

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Jordan mi è piaciuta tantissimo. Diversa dalle eroine solite di cui scrive l'autrice, l'ho amata da subito, proprio per le sue caratteristiche inusuali. Finalmente una ragazza che non le manda a dire, anche se con il sorriso sempre presente. Rory invece subito mi è stato abbastanza antipatico. Poi pian piano si riprende, almeno un po'.

D.Personaggio preferito?
R. Jordan, senza dubbio. Anche la Sig.re Eliza come secondario. Adoro queste figure che sanno chiamare le cose con il loro nome.

D. Personaggio più odiato?
R. La fidanzata ragazza di Rory. Insulsa. Proprio odiata no ecco, ma non mi è piaciuta.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Allegria, divertimento, spensieratezza. Insomma, ciò che cerco in un romance. 


D. Punti di forza?
R. Lo stile dell'autrice senza dubbio. E' bravissima a coinvolgere il lettore, è scorrevole e divertente.

D. Punti deboli?
R. Il finale. Ma perché? Tranquilli non finisce male, ma semplicemente mi rovina il personaggio di Jordan, lo trasforma. Ho odiato questa cosa, tantissimo.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Come ho detto prima adoro il suo stile. Per me leggere un suo libro è andare sul sicuro, è brava e scrive proprio come piace a me.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Tantissimo con Jordan, con Rory molto meno. Odio i perfettini.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R.  Divertente, fresco, leggero. 

D. Frase preferita?
R.  Il problema è che certe persone, per quanto sbagliate possano essere razionalmente, nel momento in cui le abbracci e ne inspiri l’odore, si trasformano in un punto debole che nemmeno sapevi ci fosse.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ama i romance, chi vuole evadere e sorridere e perché no anche sognare.

D. Quante stelline gli dai?
R. 4. Quella particolarità nel finale (nell'epilogo proprio) non mi è andata giù, per il resto è un romance perfetto.


E ora il nuovo sondaggio, mi raccomando votate bene, questa volta abbiamo spaziato fra i generi.



Il post di Dolci lo trovatequi, passate a vedere le sue risposte.
E ora ditemi, l'avete letto questo libro? Conoscete l'autrice? Vi piace il genere?


10 commenti:

  1. Davvero bella questa intervista! E anche il libro sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  2. adoro la Premoli, ma non riesco a seguire i suoi tempi di pubblicazione XD questo mi manca e mi piacerebbe tanto recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace proprio il suo stile anche se questo nel finale ha toppato un po'

      Elimina
  3. Ciao, ho letto tutti i romanzi della Premoli, tranne questo: all'inizio i suoi romanzi mi piacevano moltissimo, ultimamente invece ho riscontrato un ripetersi di tematiche e situazioni, nelle sue storie, che mi fa propendere verso altre letture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno tutti la stessa impronta. E' una garanzia ma può stufare. Magari fai passare tempo prima del prossimo

      Elimina
  4. Della Premoli ho amato "L'amore non è mai una cosa semplice". Ha davvero uno stile leggero e gentile che invoglia a leggere. In più non so come faccia, ma sforna un libro quasi ogni mese!! Ahahah.
    Un bacione

    by Roby | Dolci&Parole

    RispondiElimina
  5. Ho votato la Attar, ricordo che appena uscì in lingua ne sentii parlare non benissimo, di più!

    RispondiElimina