giovedì 19 ottobre 2017

Intervista con le vamp... blogger - #12 Hero

È il 19 e quindi si torna con questa rubrica, fatta in collaborazione con Dolci del blog Le mie ossessioni librose. Questo mese siamo puntualissime, così si fa.



La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.

Questo mese è uscito il libro che più volevo leggere fra i tre, perché conosco l'autrice e ho amato la sua precedente serie, On Dublin Street.

Autrice: Samantha Young
Titolo: Hero
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 5 settembre 2017
Pagine: 416
Serie: #1 Hero

Trama:
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.


L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. È un romance.

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Alexa è ingenua, pure troppo. Questo è il difetto più grande del libro, la sua innocenza e il suo bisogno che tutti la amino. Non è riuscita a far breccia ma non mi è stata antipatica. Semplicemente non facevo il tifo per lei.
Caine invece mi è piaciuto e pure tanto. È tormentato, misterioso e arrogante. Lui mi ha conquistata subito, è il tipo di personaggio maschile dei romance che mi piace tanto.

D.Personaggio preferito?
R. I personaggi secondari sono quelli che mi hanno colpita di più, li ho trovati molto ben caratterizzati e particolari. Tre sono i migliori per me, Henry (amico di Caine), Rachel (amica pazza di Alexa) e la vecchietta vicina di casa, la signora Effie Flanagan. Tra questi quello che maggiormente mi ha colpite è Henry.

D. Personaggio più odiato?
R. Il padre di Alexa. Tutti i genitori non ne escono bene in realtà. Nessuno. Ma va benissimo così, è una cosa che ho apprezzato, non descrive personaggi perfetti, ma reali.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Tanta emozione e curiosità di sapere cosa sarebbe successo. Mi ha proprio fatto staccare la spina e ho pure sospirato più di una volta. È quello che un romance dovrebbe fare per me.


D. Punti di forza?
R. Scorrevole e scritto bene. I personaggi sono caratterizzati molto bene.

D. Punti deboli?
R. Il personaggio di Alexa. È differente dagli altri, il meno realistico e come ho detto prima troppo ingenua. Per i miei gusti pure troppo buona. 

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Io adoro il suo stile, è stata una conferma. Sa tenere incollata alle pagine e coinvolge nella storia.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. È scritto in prima persona con il POV di Alexa. Questo stile aiuta molto e l'autrice come ho detto è molto brava. Però io sono entrata in empatia più con Caine.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R.  Coinvolgente.

D. Frase preferita?
R. "Come hai fatto a diventare così saggia, Effie?" "Sono sopravvissuta per settantasette anni su questo pianeta", rispose lei, ironica, "e, facendo le scelte giuste, sono riuscita perfino a vivere la maggior parte di questi anni".

D. A chi lo consigli?
R. A chi sta cercando una storia per evadere, per staccare la spina. A chi ama i romance. 

D. Quante stelline gli dai?
R. Un 4 pieno.

Questa volta sono molto soddisfatta della scelta, grazie. Sicuramente se pubblicheranno altro di questa autrice lo leggerò.

Vi lascio qui sotto il nuovo sondaggio.





Andate da Dolci a vedere le sue impressioni e votate! Grazie


6 commenti: