martedì 13 febbraio 2018

Lettura di gruppo "Shatter me" di Tahereh Mafi - Presentazione

Buongiorno, a voi piacciono le letture di gruppo? Io le adoro, forse l'avrete già capito. Trovo appagante riuscire a commentare pezzo per pezzo le cose che leggo, mi sembra di godermi meglio la lettura. Potevo quindi non iniziare una nuova lettura di gruppo? 


La scelta questa volta è ricaduta sul primo libro di questa serie, che spero tratteremo tutta. Io questo l'ho già letto (Recensione qui), ma è passato del tempo e lo rileggo con molto piacere.

Autrice: Taheren Mafi
Titolo: Shatter me
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
Pagine: 378
Serie: #1 Shatter me

Trama:
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perchè la vita li chiama, oltre i muri della prigione.






Questa serie è molto conosciuta, mi sono sempre ripromessa di concluderla e non vedo l'ora di incontrare nuovamente Juliette la lagna, Adam l'odioso e Warren amore mio. Se vi fa piacere partecipare esiste anche un gruppo facebook nel quale condividere in tempo reale le emozioni, qualche frase, impressioni e deliri vari. Se volete anche solo seguirci lì siete i benvenuti.

E ora le varie tappe:


Vi aspetto!



8 commenti:

  1. allora devo dire che al momento non so se Warner sia poi così un amore :D però con la rilettura del libro probabilmente le mie impressioni diventeranno ben definite!
    uuuu ma che bello parteciparvi.

    RispondiElimina
  2. Lo inizierò stasera, non vedo l'ora!!!!!!
    (Ho usato troppi punti esclamativi??)

    RispondiElimina
  3. Io lo inizio dal 19 perché lo compro cartaceo con il kobo non mi ci trovo

    RispondiElimina
  4. Io corro per recuperare i capitoli nel WE! Ma sono contentissima di fare questo gdl con voi!!

    RispondiElimina