giovedì 8 febbraio 2018

Review Party "Incontro reale" di Emma Chase


Buongiorno! Oggi esce questo libro, di un'autrice che adoro. Sono contenta di partecipare al Review Party.

Autrice: Emma Chase
Titolo: Incontro reale
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 8 febbraio 2018
Pagine: 314
Serie: #2 Royal Series

Trama:
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.




Dopo aver letto Amore reale aspettavo proprio questo libro, ero curiosa di leggere il libro di Henry, fratello minore di Nicholas e di colpo nuovo erede al trono. Sì perché lui è sempre stato il ragazzo numero due del regno, non ha mai dovuto preoccuparsi di politica o responsabilità, ma improvvisamente tutto è cambiato. La sua vita non è solo più scandalo e divertimento, deve iniziare a cambiare.
Certo però che non è facile e lui non si sente degno del ruolo che la storia gli ha appiccicato addosso, allora decide di salutare i tempi di gloria in grande stile, con un reality show la cui vincitrice sarà la regina. Ma il destino gli mette i bastoni fra le ruote, facendogli conoscere Sarah, bibliotecaria titolata, timida e riservata, dall'animo buono e puro, che gli farà scoprire un nuovo lato di sé.
Perché questa non doveva essere la mia vita. Niente di tutto questo era per me. Il titolo, la responsabilità, vagare per questo freddo, colosso di pietra antico con nient’altro che l’eco dei miei passi per compagnia. E nonostante debba “acclimatarmi”, non succede.
Ho ritrovato la Chase qui, come me la ricordavo. Per me il romance è questo, allegro e scritto bene. Ribadisco che lei è la regina dei POV maschili, infatti anche in questo caso, quello di Henry è fantastico (il libro è scritto in prima persona a POV alternati di Sarah e Henry). 
Il suo stile è ciò che cerco quando ho bisogno di una lettura d'evasione, magari dopo qualcosa di corposo. Si legge d'un fiato, è coinvolgente e tiene incollati alla storia, nonostante non sia niente di così particolare.
La trama infatti è già vista anche se il particolare del reality show la rende meno banale. In alcune cose è scontata ma ci sta benissimo in questo caso, è una specie di favola moderna. L'unico appunto che mi viene da fare è sulla parte finale, a mio avviso troppo esagerata; un buonismo eccessivo che ha stonato col resto del libro.

I personaggi sono caratterizzati molto bene, anche se abbastanza stereotipati. Ho adorato Henry, un mascalzone dall'animo insicuro, irriverente ma capace di dolcezza. Sarah nonostante la sua anima più placida è riuscita a conquistarmi, anche per quel guizzo di sconsideratezza che ogni tanto non riesce a trattenere. Ho amato molto la loro maturazione, come si evolvono e crescono. 
Che strana coppia siamo. Il ragazzo triste e la ragazza spaventata.
Anche i secondari sono descritti bene anche se meno presenti. Avrei voluto qualche parola in più su Olivia e Nicholas, protagonisti del precedente. 

Non so su chi sarà incentrato il prossimo capitolo della serie, ma spero di ritrovare tutti quelli conosciuti finora, mi sono affezionata a loro.

Un ottimo libro d'evasione, fresco e divertente, una penna che si riconferma capace di inchiodarmi al kindle. Una serie che consiglio a chi ama i romance allegri.
Voto: 

Voi conoscete l'autrice? Seguite questa serie?

Qui sotto il calendario del Review Party


8 commenti:

  1. Si mi ritrovo su tutto quello che hai scritto, solo la cosa del reality mi ha fatto un pò storcere il naso perchè a prescindere non mi piacciono ma credo sia una cosa attuale e quindi ci stava. Mi piace proprio il modo di scrivere frizzante e leggero della Chase

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Chase ha un suo stile, che adoro. Curiosa di leggere la tua recensione

      Elimina
  2. e prima o poi riuscirò a leggerla la chase! fosse solo per quanto ne parli bene tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la adoro, mi rallegra. Parti da Drew (Serie Non cercarmi mai più ecc)

      Elimina
  3. Amo i romance allegri anche se sono sempre alla ricerca di quelli più forti. Comunque hai ragione, la Chase è una garanzia se si vuole evadere.
    La trama mi piace molto proprio per il reality show. Spero di riuscire a recuperare questa serie ^-*

    RispondiElimina