venerdì 9 marzo 2018

Cosa vuoi che ti dica #12

Ciao a tutti, eccoci oggi, un giorno in anticipo ma per un motivo importante, con questa rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.


L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


Autore che vorrei incontrare a Tempo di Libri

In questo momento sono già in viaggio per Milano (grazie programmazione!), proprio per  partecipare a questa manifestazione. Vedrò molti autori, alcuni per la prima volta, altri li ritroverò e già non vedo l'ora. Però c'è un'autrice che amo alla follia, a cui dedico molti post (se volete sbirciare li trovate qui), di cui leggerei anche la lista della spesa, che non ho mai incontrato dal vivo e che non incontrerò nemmeno questa volta purtroppo. Avete già capito?

Proprio lei, Lady Virginia De Winter, Serena Nobile o come si chiama realmente.
Non l'ho mai incontrata e non son nemmeno che faccia abbia, in giro non ci sono foto. Rispetto il suo anonimato, in fondo non voglio fotografarla ma leggerla, sempre, qualunque cosa scriva.

Spero che continui a farlo con costanza, ho solo più un libro suo da leggere e li ho già riletti quasi tutti.









I suoi lavori:
- La musica nelle tue parole

***********

Prima che la mia confraternita diventi L'ordine restrittivo, smetto di essere invasata e vi anticipo una cosa: domani sui nostri quattro blog (le solite, tipo apocalisse), troverete una sorpresa spero gradita. Io vi aspetto!

Nel frattempo però passate anche a vedere cosa hanno scelto le mie socie: Chicca, Dolci e Manuela, Erica.


Nuovo sondaggio, altro argomento che ci sta molto a cuore, il cibo!


Avete tempo per votare fino al 3 aprile, appuntamento per il prossimo post al 7 aprile, un po' in ritardo per colpa della sorpresa svelata domani.

Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaErica) e lasciare la preferenza con una reazione, oppure passare dai sondaggi sui blog (da me lo trovate subito in alto a destra).

Ora ditemi chi vorreste incontrare voi a TDL, sono curiosa.


8 commenti:

  1. Ci sono autori che vuoi conoscere perché attraverso i loro libri hai provato emozioni forti... io non ho letto nulla di questa autrice, ma so cosa puoi provare e quindi il desiderio di conoscere, di dare un volto ad una persona che attraverso le sue storie è parte di te. Il pensiero è contorto ma spero di essermi spiegata...

    RispondiElimina
  2. oh speriamo tu riesca ad incontrarla! sarebbe bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Bella questa rubrica ;) Complimenti.

    Allora, visto che sono golosa di pizza, voto: "Libro che leggerei mentre mangio una pizza".

    RispondiElimina
  4. Ah...non avevo dubbi che avresti citato questo nome!!!! Voglio leggere la serie Black Friars!!!

    RispondiElimina