lunedì 12 marzo 2018

Parole tra i libri #6

Di ritorno da un weekend di fuoco, per la partecipazione a Tempo di Libri che vi racconterò presto, oggi ritorno con questa rubrica, nata da un'idea di Ely del blog Il regno dei libri e trae spunto dalla biblioteca delle lettere presente nel libro "Io e te come un romanzo".

Ogni secondo lunedì del mese su ogni blog partecipante troverete una citazione alla quale siamo affezionate o che ci ha colpito particolarmente e sotto ci sarà scritto qualcosa di personale al riguardo: una lettera a un'amica, a un ex, a un familiare, a noi stesse, come fosse una pagina del proprio diario.

Non sarò sola quindi in quest'avventura, ma mi accompagneranno anche:

Rosalba - La Rapunzel dei libri (e non solo)
Il salotto del gatto libraio


Ecco la citazione di questo mese:


Per questo mese ho scelto la citazione da un libro che ho apprezzato da metà in poi, partito male ma che è riuscito a farmi cambiare idea in corso. "La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake, primo di una saga fantasy decisamente particolare:

Ogni potere ha un lato luminoso e uno oscuro

Caro lettore,
potrei citare la frase famosa di Spiderman o discutere di quanto una persona possa essere pura e bla bla bla. La verità è che tutti ma proprio tutti quando abbiamo potere su qualcosa ne diventiamo dipendenti e anche se armati di buone intenzioni è automatico viverlo non in maniera sempre positiva. Quello che mi preme dire però è che questo per me è un bene! Ogni cosa ha un lato oscuro e uno luminoso e questo fa sì che tutto sia sempre stimolante e mai scontato. Anche perché poi dipende sempre dal punto di vista con cui si guarda.
Quindi, caro lettore ti lascio pure un'altra citazione, perché non può non venire in mente Star Wars: 
Arduo da vedere il Lato Oscuro è. 
Per me è anche stimolante.

*************

Siete d'accordo con me?

Passate a vedere cosa hanno scelto le altre blogger e io vi aspetto fra un mese.

12 commenti:

  1. Bellissimo blog, ti seguo, ti aspettp sul mio presso lacantastoriedeiboschi.blogspot.it 😘

    RispondiElimina
  2. Interessante punto di vista Chiara e sul quale mi trovo daccordo perchè infondo per capire veramente certe cose bisogna provarle, è molto facile dire io non farei così, io farei così però quando ci sei realmente dentro tutto cambia completamente

    RispondiElimina
  3. Una riflessione davvero particolare e anche vero. Tutto ciò che facciamo ha luci e ombre...cambiano dal punt di vista!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Una bella riflessione...a volte, quando perdiamo un "potere", riusciamo a vederci per quello che realmente valiamo, e non solo per quello che rappresentiamo. Buon inizio di settimana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre lì il pericolo, in agguato. Questo mi fa riflettere molto

      Elimina
  5. Mai frase fu più vera, e in questi giorni mi calza proprio a pennello.

    RispondiElimina
  6. Hai saputo tirar fuori una vera e propria perla di riflessione da questa citazione! Bravissima Chiara!!
    PS. Star Wars onnipresente! XD

    RispondiElimina