sabato 19 maggio 2018

Cosa vuoi che ti dica #16

Ciao a tutti, puntuale oggi la rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


Libro da leggere in gruppo

Amo tantissimo le letture di gruppo, è uno dei motivi che mi ha spinta ad aprire il blog. Trovo che leggere un libro commentando passo passo insieme ad altre persone ogni step sia uno dei piaceri più grandi per chi legge.
Di gruppi di lettura infatti ne organizzo diversi, di solito prendo proprio delle serie da leggere. In questo periodo è in corso quella di Tahereh Mafi, siamo alla fine del secondo libro, Unravel me.

Per questa puntata mi è venuto in mente subito questo libro e sotto vi spiego il perché


Ho letto e amato alla follia questo libro e il seguito mentre non ho ancora letto il terzo e ultimo della serie proprio perché vorrei rileggerli.
Per una lettura di gruppo secondo me serve un libro bello ma che permette di staccare e commentare, soprattutto all'inizio. Questo risponde alle caratteristiche secondo me, perché inizia calmo, fa ambientare, capire bene.
Poi di questa autrice a luglio uscirà un nuovo libro e quindi è nei miei pensieri!

***********

Nel frattempo però passate anche a vedere cosa hanno scelto le mie socie: ChiccaDolci e ManuelaErica


Nuovo sondaggio:


Avete tempo per votare fino al 29 maggio, appuntamento per il prossimo post al 2 giugno.

Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaErica) e lasciare la preferenza con una reazione, oppure passare dai sondaggi sui blog (da me lo trovate subito in alto a destra).

Conoscete questo libro?
Lo leggereste in gruppo con me?


14 commenti:

  1. Ce li ho nella lista da un anno! Quindi sarò dei tuoi anche per questo! La mia prima lettura di gruppo è stata con Sabaa Tahir o con La spia del mare,ora non ricordo bene,e lo dico: ancora non è facile fermarmi,,ancora non mi abituo a questo tipo di lettura,ma sto imparando e mi piace troppo commentare e sentire i commenti delle altre!! Ti seguirò anche con questo😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ludo, mi fa tanto piacere. Magari lo organizziamo, dopo la Mafi

      Elimina
  2. ohhh ci sto anche io sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca a me è stra piaciuto ed è proprio ideale per farci un gdl

      Elimina
  3. Penso che questo libro potrebbe piacermi più di Unravel... che per fortuna ieri ho terminato...una lagna paurosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se leggiamo insieme anche questo però ti impegni a rispettare le tappe, vero? E a ospitarne una?

      Elimina
  4. Ho amato da impazzire questo libro. Particolare, profondo e assolutamente magico... con un'ambientazione davvero particolare. Ho il secondo e il terzo che mi aspettano sullo scaffale da secoli ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna facciamo rilettura di tutta la serie insieme? Anche io l'ho amato moltissimo

      Elimina
  5. Ho iniziato questo libro l'anno scorso ma mi sono fermata e non perchè non mi stesse piacendo ma mi sono ritrovata con letture da fare "obbligatorie" e non l'ho ancora ripreso...per un gdl ci sto!!!

    RispondiElimina
  6. Se organizzate battete un colpo. Mi unisco con piacere al GDL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Ormai ti ho segnata per coinvolgerti sempre, non mi scappi

      Elimina