Chi sono, contatti e richieste recensioni


Ciao, mi chiamo Chiara (la famigerata Ropolo) e bazzico nella blogosfera già da un po’. Amo leggere e leggo molto, per me è più una necessità che un hobby, infatti è il modo più veloce e migliore per evadere, per staccare la spina da problemi e quotidianità. I miei gusti variano molto, dipende dal periodo e da cosa trovo e anche tanto dai consigli. Cerco sempre di non pormi limiti e apprezzo le sfide. Collaborando con il blog di Floriana, La biblioteca del libraio, ho scoperto che recensire i libri è una cosa che mi piace molto, oltre a essere utile per le millemila challenges alle quali partecipo. Da qui l’esigenza di uno spazio tutto mio, per condividere (spero) con voi i miei pensieri. Sono grata a Floriana per l’opportunità che mi ha dato e per avermi insegnato a migliorare e a Baba per avermi spronata. Ma grazie soprattutto a Laura, il tuo tifo, il tuo aiuto preziosissimo e il tuo appoggio per me sono stati preziosi. Ovviamente anche le risate, che sono state tante. Senza di te questo blog non avrebbe visto la luce. Adesso finisco la pausa zuccherosa e torno a leggere. P.S. Se vi state chiedendo il perché del rinoceronte sappiate che è il mio animale preferito, da piccola l'ho visto allo zoo e avrei voluto portarmelo a casa e farlo dormire sotto il letto. Da allora colleziono tutto ciò che a che fare con questo simpatico, e per me bellissimo, animale.



PRESENTAZIONE PAGINA BANCARELLA BLOGGER

Ciao a tutti, oggi tocca a me. Sono Chiara Ropolo o almeno lo ero prima di perdere il nome e successivamente pure il cognome. Sì perché quando ho conosciuto la Libbri ha iniziato a chiamarmi La Ropolo, abitudine che si è diffusa che neanche i virus più incattiviti. Ma poi, vuoi rimanere sempre lì con il tuo cognometto a crogiolarti? No, ci pensa la presentatrice alla serata finale del premio Bancarella a ribattezzarmi Popolo, così ora vengo chiamata così e mi fa quasi piacere.
Sono una mamma lavoratrice, con poco tempo libero ma ogni momento che riesco a ritagliarmi lo passo a leggere. Leggo proprio tantissimo, ho una media di circa 20 libri al mese ed è così da qualche anno. Perché la lettura è la mia salvezza, per me è evasione, vuol dire staccare la spina da tutto e da tutti e far riposare la mente. E’ una sorta di terapia. E’ sopravvivenza. Per questo, pur leggendo praticamente ogni genere, prediligo quei libri leggeri, soprattutto se mi fanno ridere. Alterno molto i generi e non ho mai meno di tre libri iniziati. Amo il fantasy e la fantascienza, il romance, la narrativa, soprattutto quella italiana. Leggo qualche thriller e alcuni gialli. Ho una passione (condivisa con la bancarellablogger Lea) per la narrativa da ragazzi. Cerco di non limitarmi, di essere aperta ai consigli e di uscire ogni tanto dalla mia confort-zone.
Negli ultimi anni mi sono interessata al mondo dei blog letterari, perché ho scoperto che mi piace molto leggere le opinioni e dire la mia, così come consigliare e farmi consigliare. Sono entrata nella blogosfera come lettrice e ho imparato a conoscere le persone dietro al blog, affezionandomi a loro. Ho iniziato una collaborazione con Floriana de La biblioteca del libraio ma sentivo l’esigenza di un posticino tutto mio, per poter finalmente dare spazio al mio bisogno di parlare in continuazione di libri. (Abitudine non sempre apprezzata nel quotidiano. Che cosa vuoi mangiare? La figlia di Odino!).
Galeotto è stato il Salone del libro di Torino 2016 dove ho conosciuto dal vivo Laura che mi ha spronata e molto aiutata in questo.
La lettrice sulle nuvole esiste soprattutto grazie a lei quindi se vi piace è merito mio, se vi fa schifo colpa sua! (Tanto bene anche io).
Quello che non mi aspettavo di trovare è questo affetto, questa familiarità con persone mai viste. Ho trovato l’amicizia vera, quella con la A maiuscola, “parlo” più con loro che con molti familiari e l’affetto è genuino e sincero.
Essere stata inclusa nel progetto delle #bancarellablogger per me è stato un onore inimmaginabile, un’esperienza meravigliosa di cui sono grata ogni volta che ci penso, cosa che capita molto spesso.
La mia famiglia virtuale si è così ulteriormente allargata e anche Amanda, nostro capo in questo progetto, si è aggiunta alle persone che stimo e con cui ho più a che fare.
Vi lascio la mia foto a Pontremoli, quando con molta scioltezza e niente nervosismo ho introdotto Cristina Caboni. E domani toccherà a Lea, la Perfetta del blog Due lettrici quasi perfette.
Popolo




CONTATTI

Per informazioni, richieste, suggerimenti, critiche, chi più ne ha più ne metta mi potete trovare:

Mail               chiara.ropolo@virgilio.it
facebook           pagina La lettrice sulle nuvole
twitter            https://twitter.com/Chiaralettrice



RICHIESTE RECENSIONI 
Io leggo volentieri i vostri lavori ma vi avviso da subito che la mia opinione sarà sincera, se qualcosa non mi piace o non mi convince lo dico. Inoltre se volete essere recensiti da me significa che mi seguite e apprezzate questo blog, quindi valuterò di volta in volta cosa accettare. Le richieste dovranno essere fatte via mail: chiara.ropolo@virgilio.it, mettendo tutti i dati del libro (non inviatemi subito il pdf, valuterò di volta in volta), grazie. Per le segnalazioni vale la stessa cosa.

Aggiornamento:
Le richieste di recensioni da parte di autori sono sospese. Se sono interessata a qualcosa mi faccio viva io, grazie






11 commenti:

  1. Ciao,
    ti ho scoperto attraverso il blog di Eva e mi sono con piacere unita ai tuoi lettori fissi.
    Spero che ricambierai
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao omonima!
    ho scuriosato un po' nel tuo blog, è davvero bello, complimenti :-) Mi ha incuriosita tanto la From Reader to Reader, mi sembra una challenge interessante e divertente... un po' tardi ormai per unirsi :-( intanto ti seguo, sperando che si ripresenti l'occasione.

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara e se vuoi unirti sei sempre in tempo!

      Elimina
  3. Ciao, Chiara! Mi chiamo Gresi, e ho scoperto te e il tuo blog grazie al blog di Susy 😊 Ho notato che leggi molti libri davvero interessanti, così ho pensato di unirmi ai tuoi lettori 😊
    Spero anche tu verrai a farmi visita 😊 Buone letture! 😊
    http://dreamsink92.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara! Non sapevo che anche tu avessi un blog! Complimenti, è molto carino!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono subito iscritta! Complimenti!
    Anche io ho aperto un blog da poco, sui libri e sui relativi adattamenti cinema e tv! Se ti può piacere il genere, ti lascio il link!
    https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita. Spero che siano di tuo gradimento le mie recensioni!
      Buone letture!

      Elimina