sabato 1 ottobre 2016

From reader to reader - Ottobre

Buongiorno a tutti, oggi è il primo ottobre e quindi inizia la ahallange From reader to reader. Per chi volesse ancora iscriversi ricordo che c'è sempre tempo e si deve solo commentare questo post.
Invece qui sotto potete lasciare i commenti e i link delle recensioni dei libri letti in ottobre. La lista aggiornata la trovate in pagina in alto FRTF. Cercherò di aggiornarla costantemente.




Elenco partecipanti:
- Martina Tafuri
- Erica Libri al caffè
- Laura
- Grazia Spaccia libri
- Gioia Assanagora
- Lisse
- Baba Desperate Bookswife
- Dolci73
- Annalucia
- Maria Cristina Vicino
- Rachel Sandman
- Chicca Librintavola
- Susy
- Sara Sara
- Lara Pissanchi
- Maria Sole Bramanti
- Giusy P.
- Appunti di una giovane reader
- Un libro e una tazza di tè
- Giulia Capacchietti
- Nadia Canova
- Rosaria Sgarlata
- Stefania
- Antonietta Longu
- Arya M.



Ricordo per ogni libro letto si può lasciare un suggerimento e che vale un punto. Ho adocchiato dei bei titoli, prenderò spunto anche io.
Aspetto i vostri commenti e le vostre recensioni, per qualunque cosa, dubbio ecc. potete chiedere sempre, sia qui che su facebook che tramite mail chiara.ropolo@virgilio.it.




38 commenti:

  1. Spero di riuscire a recuperare qualcuno dei titoli proposti! Magari aspetterò che qualcun altro lasci altri consigli, perché al momento sono pochi quelli che mi ispirano e non credo di riuscire a recuperarli in tempo ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy spero che presto ci siano molti altri titoli! Grazie

      Elimina
  2. Chiarè sei una tuttofare :-*
    Ma poi com'è andato l'evento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, grazie! Lunedì se riesco racconto qualcosa. Su facebook ho già abbondato! Grazie

      Elimina
  3. Ciao Chiara,
    io sono nella stessa posizione di Giusy, tanti libri ma nessuno che mi attira in modo particolare... aspetterò un altro po e poi ritorno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, spero che troverai presto qualche titolo che ti ispira!

      Elimina
  4. Ciao Chiara, io ho già letto il club delle cattive ragazse tempo fa e feci una recensione. Vale lo stesso? E dove la devo pubblicare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, mi dispiace ma devi leggerlo, e soprattutto recensirlo, dal 1° ottobre. Se vuoi puoi rileggerlo e rifare una recensione. Per pubblicare va benissimo qualsiasi piattaforma, un blog, aNobii, Goodreads, facebook, amazon ecc, basta che poi passi di qui a lasciarmi il link. Grazie!

      Elimina
  5. Ciao! Ho letto IL RISVEGLIO di J.R.Ward. Libro che non mi è piaciuto. Qui il mio pensiero:
    https://www.goodreads.com/review/show/1772698970
    Quindi il mio nuovo consiglio è: PURE REVENGE di Anya M. Silver. E' il mio dark romance preferito in assoluto, l'ho riletto un sacco di volte e anche se è un genere un po' particolare spero che qualcuna gli dia una possibilità :)
    E bom.. molti libri consigliati li ho già letti purtroppo e quelli che mi ispirano costano un po' tanto (tipo l'ebook di QUELLE BELLE RAGAZZE!!!! ma si può??!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sei stata velocissima, brava! Mi dispiace che non ti sia piaciuto, a me invece aveva conquistata. Mi dispiace che al momento non trovi niente, spero che la lista si allunghi in fretta! Ciao

      Elimina
  6. Ciao Chiara. Ho letto "Tutto in otto giorni". Trovi qui la mia recensione: http://libri-stefania.blogspot.it/2016/10/tutto-in-otto-giorni-s-j-baldwin.html
    Suggerisco "La casa degli spiriti" di Isabel Allende.
    Buon proseguimento e buone letture.

    RispondiElimina
  7. Eccomi, my queen! Ho letto "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino ed ecco il link: https://www.goodreads.com/review/show/1774449283?book_show_action=false
    Consiglio ora "La moglie del Califfo" di Renee Ahdieh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Dolci, ottimo consiglio, io l'ho veramente adorato!

      Elimina
  8. Visto che ho letto anche io un libro dell'elenco (Lorenzo Marone, La tentazione di essere felici) aggiungo un consiglio, così la lista si allunga. "Big Apple" di Marion Seals, che è pure economico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo sta nel kindle da tanto, sarà ora di leggerlo!

      Elimina
    2. ho cercato un libro che a me è piaciuto tanto dal prezzo contenuto. Se lo hai già leggilo subito, due risate assicurate.

      Elimina
  9. Ciao Chiara, Tre giorni fa ho terminato "Central PArk", ma ancora non l'ho recensito. Onde evitare di scordarmi comincio a metterti un commento qui sotto.

    Un libro ipnotico, che si fa leggere, nonostante entrambi i protagonisti non facciano al caso mio. Una mattina si svegliano insieme, ammanettati, sdraiati su di una panchina a Central Park, peccato che lei sia francese e lui la sera precedente si trovasse a Dublino. Non ricordano nulla, buio totale. Cosa sarà mai successo la notte scorsa? E come hanno fatto ad arrivare lì? Un thriller che non è thriller, una storia surreale, che non lascia spazio all'immaginazione, non appena il lettore è convinto di essere sulla strada giusta, le carte vengono abilmente rimescolate. Insomma, l'autore è un pazzo, ma mi ha convinta! E' solo la protagonista che...insomma un personaggio detestabile, al 100%: dispotica, convinta di se stessa, autoritaria e permalosa. Ma non solo, commette un errore dietro l'altro e non è nemmeno brava ad affrontare i suoi sbagli. Ma fa parte della storia, e l'ho accettata così!

    Quindi posso consigliarne uno adesso giusto?

    "L'uomo che inseguiva i desideri"
    Autore: Phaedra Patrick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Baba, perfetto! Sono anche felice perché il libro che hai consigliato lo vorrei leggere anche io, grazie

      Elimina
  10. Ciao Chiara, Tre giorni fa ho terminato "Central PArk", ma ancora non l'ho recensito. Onde evitare di scordarmi comincio a metterti un commento qui sotto.

    Un libro ipnotico, che si fa leggere, nonostante entrambi i protagonisti non facciano al caso mio. Una mattina si svegliano insieme, ammanettati, sdraiati su di una panchina a Central Park, peccato che lei sia francese e lui la sera precedente si trovasse a Dublino. Non ricordano nulla, buio totale. Cosa sarà mai successo la notte scorsa? E come hanno fatto ad arrivare lì? Un thriller che non è thriller, una storia surreale, che non lascia spazio all'immaginazione, non appena il lettore è convinto di essere sulla strada giusta, le carte vengono abilmente rimescolate. Insomma, l'autore è un pazzo, ma mi ha convinta! E' solo la protagonista che...insomma un personaggio detestabile, al 100%: dispotica, convinta di se stessa, autoritaria e permalosa. Ma non solo, commette un errore dietro l'altro e non è nemmeno brava ad affrontare i suoi sbagli. Ma fa parte della storia, e l'ho accettata così!

    Quindi posso consigliarne uno adesso giusto?

    "L'uomo che inseguiva i desideri"
    Autore: Phaedra Patrick

    RispondiElimina
  11. Ciao! Finito La moglie del califfo. Qui trovate la recensione http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/la-moglie-del-califfo-recensione.html
    Ora consiglio Il suggeritore di Donato carrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Erica, grazie mille! Sono contenta che il libro sia piaciuto anche a te

      Elimina
  12. Ho letto AGNES GREY e questo è il mio pensiero:
    https://www.goodreads.com/review/show/1784481785

    Il mio nuovo consiglio è INFINITO+1 di Amy Harmon. Lei è una delle mie autrici preferite, capace di creare storie intense e insieme delicate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Laura, sono contenta anche del consiglio, è un libro che avrei voluto leggere e non l'ho ancora fatto, magari è la volta buona

      Elimina
  13. ecco qua la mia recensione di "Una stanza piena di gente" di Daniel Keyes. un primo punto sudato!!!! http://www.anobii.com/books/review/580c9418495a069f3b8b45a6.
    il mio nuovo consiglio è "Il gioco di Ripper" di Isabelle Allende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bravissima! Oh la Allende, ne abbiamo parlato da poco, questo è uno dei pochi scritti da lei che mi manca. Grazie!

      Elimina
  14. ed ecco la mia recensione de La sposa scomparsa http://librintavola.altervista.org/la-sposa-scomparsa/ sono arrivata proprio al pelo ahahaha
    il mio nuovo suggerimento è Il muro invisibile di Henry Bernstein.
    ciao a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca, ho letto con piacere le tue parole e il tuo consiglio mi ispira molto!

      Elimina
  15. Ciao cara... Ecco qui la mia recensione per Central Park... Mi sono proprio divertita. Un libro che non dimenticherò!!! http://libri-stefania.blogspot.it/2016/10/central-park-g-musso.html
    Il mio nuovo suggerimento... vediamo un po'... Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. Libro che ho amato a differenza dei successivi della Mazzantini che non mi hanno proprio preso fino a "Nessuno si salva da solo" che ho proprio odiato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Stefania, vero che è divertente leggere i commenti? Anche per me è stato il particolare migliore del libro. Ah la Mazzantini, ho letto due suoi libri e non mi ha conquistata ma di questo me ne hanno parlato bene in tanti, magari gli concedo un'opportunità

      Elimina
  16. Ciao. Ho appena terminato la lettura di Agnes Grey. Qui la recensione: http://libri-stefania.blogspot.it/2016/10/agnes-grey-bronte-venerdi-del-libro.html
    E rilancio con Jane Eyre, romanzo di esordio di Charlotte Brontë. Restiamo in famiglia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, sei bravissima! Segno subito e passo a leggerti

      Elimina
  17. Ecco la mia recensione de L'uomo che inseguiva i desideri
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/10/recensione-luomo-che-inseguiva-i.html
    e il mio consiglio è Dreamology di Lucie Keating

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, mi è piaciuta molto la tua recensione, è un libro che vorrei leggere. Il tuo consiglio invece lo leggerò di sicuro e presto!

      Elimina
  18. Questa è la mia recensione di "Marina": http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/recensione-marina.html

    Come ho scritto su Facebook, il mio consiglio è "Una farfalla nel cuore" di Kevin Alan Milne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, passo subito a leggere la tua recensione! Grazie mille

      Elimina
  19. Ecco la recensione di Dreamology http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/dreamology-recensione.html e consiglio L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover

    RispondiElimina